|
||
|
||
HOMEMADE | LINGUA | CARTE |
BLOODY MOON |
ITALIANO |
154 |
BLOODY MOON
(D.Picciuti)
" BLOODY
MOON è un'espansione volta soprattutto ad esplorare più a fondo il mondo di
Mutant Chronicles, e precisamente quelle parti mai dichiarate ma che -
specialmente nel gioco di ruolo - si sa che esistono. Riguardano piu'
approfonditamente gli INDIPENDENTI, o FREELANCERS e i PIRATI DELLO SPAZIO.
I primi rappresentano quei personaggi non affiliati a nessuna corporazione
che si procurano da vivere lavorando in proprio, per denaro (simili quindi a
mercenari, ma notevolmente meno privi di scrupoli di loro). Nel gioco di
ruolo chi non sceglie di essere un indipendente? Un individuo senza legami
corporativi, che non deve sottostare a stupide leggi... un uomo libero
insomma?
Nel gioco di carte non ci sono molti indipendenti, in realtà non esiste una
vera e propria categoria... indipendenti sono un pò tutti quei guerrieri
dall'icona Generica.
In Bloody Moon, gli INDIPENDENTI diventano una vera e propria categoria e
possono essere AFFILIATI ad altre corporazioni in modo che possano usufruire
dei benefici corporativi a seconda che entrino o escano da quella
corporazione (al costo ovviamente di azioni).
I PIRATI DELLO SPAZIO rappresentano anch'essi una nuova CATEGORIA e la loro
presenza è legata al fatto che mentre le Corporazioni lottano contro
l'Oscura Simmetria, gli Indipendenti lavorano a pagamento, i PIRATI invece
curano i propri interessi, cercando il successo personale a danno
dell'intera comunità del sistema solare. Sono reietti, odiati dalle
Corporazioni, e a loro non importa molto della minaccia oscura anche se
ovviamente tendono a esserle nemici.
I Pirati mettono le mani un po dappertutto e per questo possono maneggiare
un po' tutti gli equipaggiamenti delle varie Corporazioni.
Altra novità in BLOODY MOON sono le CARTE TECNOLOGIA, ONORE, EROISMO ED
ELITE assegnabili rispettivamente SOLO a guerrieri CYBERTRONIC, IMPERIALI,
CAPITOL E BAUHAUS.
Sono le carte che colmano il vuoto o meglio lo svantaggio creato dalle carte
POTERI KI per i Mishima, ARTE per la fratellanza e DONI per l'oscurità.
Con esse si dovrebbe ricreare un maggiore equilibrio tra i vari tipi di
mazzi.
Da sempre svantaggiati rispetto a fratellanza, oscurità e Mishima, le altre
quattro corporazioni ora dovrebbero tornare ad essere più competitive. "
D.Picciuti
- GLI INDIPENDENTI -
A) Gli Indipendenti non sono considerati Doomtroopers dal punto di vista degli effetti delle carte, a meno che non
entrino a far parte della Corporazione con cui hanno contatti (rappresentata dall'icona di legame).
B) Entrare o uscire da una Corporazione costa un'azione. Non è possibile entrare o uscire da una
Corporazione più di una volta per turno.
C) Non è possibile entrare e uscire dalla Corporazione nello stesso turno. E' necessario che
il guerriero rimanga nella Corporazione fino alla fine del turno del giocatore,
affinché ne faccia effettivamente parte.
D) E' possibile entrare nella Corporazione solo se è presente nella Squadra almeno
un membro di quella Corporazione.
E) Gli Indipendenti possono essere equipaggiati solo con carte contrassegnate dalla loro stessa
icona di appartenenza, servirsi di carte Speciali valide solo per la Corporazione a cui fa
riferimento la loro icona di legame, usufruire di qualsiasi bonus o malus facente capo alla stessa icona.
F) Gli Indipendenti guadagnano la metà (arrotondata per eccesso) del valore V in Punti Promozione
e metà in Punti Destino (arrotondati per difetto) quando NON fanno parte della Corporazione.
G) Gli Indipendenti marcati ex-Corporazione o ex-Classe, risentono di qualsiasi effetto positivo
o negativo riguardante i membri di quella corporazione o classe anche se non ne fanno parte
in quel momento (ad es. Jonas de Walsa, ex-Ranger Venusiano, riceve i bonus positivi
della Warzone Giungla di Venere, anche se si trova al di fuori della Bauhaus).
H) Gli Indipendenti con contatti Cybertronic o ex-Cybertronic non potranno MAI
lanciare gli inacntesimi dell'Arte.
I) Gli Indipendenti possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco, a meno che non si trovino
all'interno della Corporazione, nel qual caso devono sottostare alle limitazioni previste
dall'icona di legame.
J) Gli Indipendenti possono ricevere soltanto Reliquie appartenenti alla Corporazione
con cui hanno contatti, e soltanto se in quel momento ne fanno parte.
- PIRATI DELLO SPAZIO -
A) I Pirati dello Spazio possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco, compresa la Fratellanza.
B) Possono ricevere qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, escluse quelle
destinate alla Fratellanza
C) I Pirati dello Spazio NON sono considerati Doomtroopers per quello che riguarda
gli effetti delle carte.
D) L'icona di appartenenza dei Pirati dello Spazio è rappresentata da un Teschio.
E) Quando un Pirata dello Spazio uccide un guerriero avversario guadagna solo Punti Destino,
ma il giocatore avversario perde l'equivalente in Punti Promozione.
- NUOVE CLASSI DI CARTE -
Le suddette carte costituiscono l'equivalente dei Poteri KI per la Mishima,
Arte per la Fratellanza, Doni Oscuri per l'Oscura Simmetria.
Carte ELITE (Assegnabili solo a guerrieri Bauhaus)
Carte EROISMO (Assegnabili solo a guerrieri Capitol)
Carte ONORE (Assegnabili solo a guerrieri Imperiali)
Carte TECNOLOGIA (Assegnabili solo a guerrieri Cybertronic)
In dettaglio,
questa Espansione offre:
- 4 INFO cards
- 75 guerrieri assortiti
- 12 carte Speciali
- 19 carte Equipaggiamento
- 6 carte Reliquia
- 2 carte Missione
- 2 carte Warzone
- 2 carte Fortificazione
- 1 carta Arte
- 7 carte Onore (nuova Categoria)
- 7 carte Eroismo (nuova Categoria)
- 8 carte Tecnologia (nuova Categoria)
- 7 carte Elite (nuova Categoria)
SPOILER LIST
Carte Comuni
ADELAIDE VENDICATRICE ETERNA
AGENTE INFILTRATO
AGENTE SEGRETO
ALL'ULTIMO SANGUE
ANDRE' CRUZ
ATTITUDINE AL COMANDO
AVIERE SCELTO
BANCA DATI DI RETE
BLACK ANGEL
BLOODY MOON
CACCIATORE DI TAGLIE
CACCIATORE DI TESORI
CACCIATRICE DI ERETICI
CODICE D'ONORE
CONDUTTORE ELETTRICO
CORAGGIO INNATO
CULTISTA DEL DOLORE
CULTISTA DEL PROGRESSO
CULTISTA DEL SACRIFICIO
CULTISTA DEL SANGUE
CULTISTA DELLA GUERRA
DISERTORI DEL CLAN
ERETICI BENEDETTI
EROE DI GUERRA
ESTREMO SACRIFICIO
FANTERIA DELLO SPAZIO
FRUSTA LASER DEATH FIRE
FUCILE A CANNE MOZZE SILVER HOWL
FUCILE AUTOMATICO HOUSTON COVER
FUCILE D'ASSALTO SMIRR
GUERRIERO OMBRA
HACKER DI RETE
HACKER RIBELLE
HISOKO MAESTRO DEL DRAGONE
I FRATELLI HARPER
I.A.
IMMUNITA' DIPLOMATICA
INDIPENDENTE EX-BAUHAUS
INDIPENDENTE EX-CAPITOL
INDIPENDENTE EX-CYBERTRONIC
INDIPENDENTE EX-FRATELLANZA
INDIPENDENTE EX-IMPERIALE
INDIPENDENTE EX-MISHIMA
INTERFACCIA VIRTUALE
ISHIMITZU
JOHN Mc LANE
JONAS DE WALSA
JORDAN LO SCOMUNICATO
KARO
KASTAL
KATRENA STARFARER
KELLY HUNTER
LEYLA AARON
LIGIO AL DOVERE
LUNA CITY
MADELEINE HAWKS
MAESTRO DELLA LUCE
MAESTRO SPIRITUALE
MELISSA HUTTER
MISSIONE DI SOCCORSO
MITRAGLIETTA TRUE FAITH
NEL NOME DEL CLAN
NEMESIS 3000
NIKITA
ONORE DELLE ARMI
ORBITA STELLARE
PAIRIKA
PANNELLO DI CONTROLLO
PERSONALITA' INFLUENTE
PIRATA DELLO SPAZIO
PRIMO BUCANIERE
PRIVILEGI NOBILIARI
PROTEZIONE ARCANA
RACCOMANDAZIONE EMINENTE
REATTORE OSCURO
REGINA DELLE STRADE
RESISTENZA ESTREMA
S.O.S.
SAMHAIN "THE UNBREAKABLE"
SANGUE CON IL SANGUE
SATELLITE SPIA
SCHERMATURA
SHILLA LA CACCIATRICE
SOLDATO DI VENTURA
SORELLA ANGELICA
SORELLA GENEVIEVE
SORELLA KIM
SPACE RAIDER
SPADA D'AMBRA
SPADA DEI MORTI
SPADA FOUR CLANS
SPADA IN LEGA MORIYAMA
SPADA WEST CRYSTAL
SPIA DELL'IMPERATRICE
STAZIONE ORBITANTE
STRATEGIA MILITARE
STRINGERE I DENTI
TRADITORE DELL'ELITE
VENDETTA
VETERANO DEL CLAN
Carte Non Comuni
A CACCIA DI PIRATI
AHRIMAN L'INSAZIABILE
AK 47 CORVO DEI CIELI
ALABARDA SUN'S RAY
AMNISTIA TEMPORANEA
ANDROIDE MOD.KOJI ARAKI
ANGELO STERMINATORE
ASHMOG IL PADRE DEGLI ERETICI
ASTRONAVE DA GUERRA
ASTWIHAD DEMONE DELLA MORTE
ATTO DI CODARDIA
BASE MEKENDER
CACCIA ALL'UOMO
CALICE DELLA FEDE
CANNONI DA COMBATTIMENTO "TIGER & MORRISON"
CARR NOTTON
COMANDANTE STELLARE
CONGIURA SEGRETA
DEMON FURY
DRAGO OMBRA
DUCA DI VOLKSBURG
EDITTO CONTROVERSO
EVOCAZIONE ULTRATERRENA
FLOTTA STELLARE
FUCILE A CANNE MOZZE ARTEMIDE
GUERRIGLIERO
HEGEMOTH CICLOPE DELL'ABISSO
IL PATTO DEI LUPI
INCROCIATORE STELLARE
INFERNO
L-497 DEVIL THUNDER
LUCE DELL'ANIMA
MALEDIZIONE DEMONIACA
MALEDIZIONE NERA
MARTHA LAWTON
MIRA YAHN
MURA DEL DELIRIO
NAVETTA IRISH BLAZE
NEBULA 6000
NIMBA YA SIGNORA DEL SACRIFICIO
ORR GIGANTE DEL BUIO
PORTALE DEGLI INIZIATI
SFOLTITURA
SPOZGAR PADRONE DEI FULMINI
TALPA NEGLI ALTI LIVELLI
TESCHIO BIOGENETICO
TESORO DEGLI ANTICHI COLONI
VIRUS INFORMATICO
WADE ROGERS
YOKO SHIRAI
PER PRENOTAZIONI TO RESERVE THIS HOMEMADE EXPANSION scrivi a /write to ing.bertarelli@libero.it
|
www.mutantchronicles.it