HOMEMADE LINGUA CARTE

BLOODY

MOON

ITALIANO

154

 

BLOODY MOON

(D.Picciuti)

" BLOODY MOON è un'espansione volta soprattutto ad esplorare più a fondo il mondo di Mutant Chronicles, e precisamente quelle parti mai dichiarate ma che - specialmente nel gioco di ruolo - si sa che esistono. Riguardano piu' approfonditamente gli INDIPENDENTI, o FREELANCERS e i PIRATI DELLO SPAZIO.
I primi rappresentano quei personaggi non affiliati a nessuna corporazione che si procurano da vivere lavorando in proprio, per denaro (simili quindi a mercenari, ma notevolmente meno privi di scrupoli di loro). Nel gioco di ruolo chi non sceglie di essere un indipendente? Un individuo senza legami corporativi, che non deve sottostare a stupide leggi... un uomo libero insomma?
Nel gioco di carte non ci sono molti indipendenti, in realtà non esiste una vera e propria categoria... indipendenti sono un pò tutti quei guerrieri dall'icona Generica.
In Bloody Moon, gli INDIPENDENTI diventano una vera e propria categoria e possono essere AFFILIATI ad altre corporazioni in modo che possano usufruire dei benefici corporativi a seconda che entrino o escano da quella corporazione (al costo ovviamente di azioni).
I PIRATI DELLO SPAZIO rappresentano anch'essi una nuova CATEGORIA e la loro presenza è legata al fatto che mentre le Corporazioni lottano contro l'Oscura Simmetria, gli Indipendenti lavorano a pagamento, i PIRATI invece curano i propri interessi, cercando il successo personale a danno dell'intera comunità del sistema solare. Sono reietti, odiati dalle Corporazioni, e a loro non importa molto della minaccia oscura anche se ovviamente tendono a esserle nemici.
I Pirati mettono le mani un po dappertutto e per questo possono maneggiare un po' tutti gli equipaggiamenti delle varie Corporazioni.

Altra novità in BLOODY MOON sono le CARTE TECNOLOGIA, ONORE, EROISMO ED ELITE assegnabili rispettivamente SOLO a guerrieri CYBERTRONIC, IMPERIALI, CAPITOL E BAUHAUS.
Sono le carte che colmano il vuoto o meglio lo svantaggio creato dalle carte POTERI KI per i Mishima, ARTE per la fratellanza e DONI per l'oscurità.
Con esse si dovrebbe ricreare un maggiore equilibrio tra i vari tipi di mazzi.
Da sempre svantaggiati rispetto a fratellanza, oscurità e Mishima, le altre quattro corporazioni ora dovrebbero tornare ad essere più competitive. "

D.Picciuti

 

- GLI INDIPENDENTI -

A) Gli Indipendenti non sono considerati Doomtroopers dal punto di vista degli effetti delle carte, a meno che non

entrino a far parte della Corporazione con cui hanno contatti (rappresentata dall'icona di legame).

B) Entrare o uscire da una Corporazione costa un'azione. Non è possibile entrare o uscire da una

Corporazione più di una volta per turno.

C) Non è possibile entrare e uscire dalla Corporazione nello stesso turno. E' necessario che

il guerriero rimanga nella Corporazione fino alla fine del turno del giocatore,

affinché ne faccia effettivamente parte.

D) E' possibile entrare nella Corporazione solo se è presente nella Squadra almeno

un membro di quella Corporazione.

E) Gli Indipendenti possono essere equipaggiati solo con carte contrassegnate dalla loro stessa

icona di appartenenza, servirsi di carte Speciali valide solo per la Corporazione a cui fa

riferimento la loro icona di legame, usufruire di qualsiasi bonus o malus facente capo alla stessa icona.

F) Gli Indipendenti guadagnano la metà (arrotondata per eccesso) del valore V in Punti Promozione

e metà in Punti Destino (arrotondati per difetto) quando NON fanno parte della Corporazione.

G) Gli Indipendenti marcati ex-Corporazione o ex-Classe, risentono di qualsiasi effetto positivo

o negativo riguardante i membri di quella corporazione o classe anche se non ne fanno parte

in quel momento (ad es. Jonas de Walsa, ex-Ranger Venusiano, riceve i bonus positivi

della Warzone Giungla di Venere, anche se si trova al di fuori della Bauhaus).

H) Gli Indipendenti con contatti Cybertronic o ex-Cybertronic non potranno MAI

lanciare gli inacntesimi dell'Arte.

I) Gli Indipendenti possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco, a meno che non si trovino

all'interno della Corporazione, nel qual caso devono sottostare alle limitazioni previste

dall'icona di legame.

J) Gli Indipendenti possono ricevere soltanto Reliquie appartenenti alla Corporazione

con cui hanno contatti, e soltanto se in quel momento ne fanno parte.

 

- PIRATI DELLO SPAZIO -

A) I Pirati dello Spazio possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco, compresa la Fratellanza.

B) Possono ricevere qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, escluse quelle

destinate alla Fratellanza

C) I Pirati dello Spazio NON sono considerati Doomtroopers per quello che riguarda

gli effetti delle carte.

D) L'icona di appartenenza dei Pirati dello Spazio è rappresentata da un Teschio.

E) Quando un Pirata dello Spazio uccide un guerriero avversario guadagna solo Punti Destino,

ma il giocatore avversario perde l'equivalente in Punti Promozione.

 

- NUOVE CLASSI DI CARTE -

Le suddette carte costituiscono l'equivalente dei Poteri KI per la Mishima,

Arte per la Fratellanza, Doni Oscuri per l'Oscura Simmetria.

Carte ELITE (Assegnabili solo a guerrieri Bauhaus)

Carte EROISMO (Assegnabili solo a guerrieri Capitol)

Carte ONORE (Assegnabili solo a guerrieri Imperiali)

Carte TECNOLOGIA (Assegnabili solo a guerrieri Cybertronic)

 

In dettaglio, questa Espansione offre:

- 4 INFO cards
- 75 guerrieri assortiti
- 12 carte Speciali
- 19 carte Equipaggiamento
- 6 carte Reliquia
- 2 carte Missione
- 2 carte Warzone
- 2 carte Fortificazione
- 1 carta Arte
- 7 carte Onore (nuova Categoria)
- 7 carte Eroismo (nuova Categoria)
- 8 carte Tecnologia (nuova Categoria)
- 7 carte Elite (nuova Categoria)
 

 

SPOILER LIST

Carte Comuni

ADELAIDE VENDICATRICE ETERNA

AGENTE INFILTRATO

AGENTE SEGRETO

ALL'ULTIMO SANGUE

ANDRE' CRUZ

ATTITUDINE AL COMANDO

AVIERE SCELTO

BANCA DATI DI RETE

BLACK ANGEL

BLOODY MOON

CACCIATORE DI TAGLIE

CACCIATORE DI TESORI

CACCIATRICE DI ERETICI

CODICE D'ONORE

CONDUTTORE ELETTRICO

CORAGGIO INNATO

CULTISTA DEL DOLORE

CULTISTA DEL PROGRESSO

CULTISTA DEL SACRIFICIO

CULTISTA DEL SANGUE

CULTISTA DELLA GUERRA

DISERTORI DEL CLAN

ERETICI BENEDETTI

EROE DI GUERRA

ESTREMO SACRIFICIO

FANTERIA DELLO SPAZIO

FRUSTA LASER DEATH FIRE

FUCILE A CANNE MOZZE SILVER HOWL

FUCILE AUTOMATICO HOUSTON COVER

FUCILE D'ASSALTO SMIRR

GUERRIERO OMBRA

HACKER DI RETE

HACKER RIBELLE

HISOKO MAESTRO DEL DRAGONE

I FRATELLI HARPER

I.A.

IMMUNITA' DIPLOMATICA

INDIPENDENTE EX-BAUHAUS

INDIPENDENTE EX-CAPITOL

INDIPENDENTE EX-CYBERTRONIC

INDIPENDENTE EX-FRATELLANZA

INDIPENDENTE EX-IMPERIALE

INDIPENDENTE EX-MISHIMA

INTERFACCIA VIRTUALE

ISHIMITZU

JOHN Mc LANE

JONAS DE WALSA

JORDAN LO SCOMUNICATO

KARO

KASTAL

KATRENA STARFARER

KELLY HUNTER

LEYLA AARON

LIGIO AL DOVERE

LUNA CITY

MADELEINE HAWKS

MAESTRO DELLA LUCE

MAESTRO SPIRITUALE

MELISSA HUTTER

MISSIONE DI SOCCORSO

MITRAGLIETTA TRUE FAITH

NEL NOME DEL CLAN

NEMESIS 3000

NIKITA

ONORE DELLE ARMI

ORBITA STELLARE

PAIRIKA

PANNELLO DI CONTROLLO

PERSONALITA' INFLUENTE

PIRATA DELLO SPAZIO

PRIMO BUCANIERE

PRIVILEGI NOBILIARI

PROTEZIONE ARCANA

RACCOMANDAZIONE EMINENTE

REATTORE OSCURO

REGINA DELLE STRADE

RESISTENZA ESTREMA

S.O.S.

SAMHAIN "THE UNBREAKABLE"

SANGUE CON IL SANGUE

SATELLITE SPIA

SCHERMATURA

SHILLA LA CACCIATRICE

SOLDATO DI VENTURA

SORELLA ANGELICA

SORELLA GENEVIEVE

SORELLA KIM

SPACE RAIDER

SPADA D'AMBRA

SPADA DEI MORTI

SPADA FOUR CLANS

SPADA IN LEGA MORIYAMA

SPADA WEST CRYSTAL

SPIA DELL'IMPERATRICE

STAZIONE ORBITANTE

STRATEGIA MILITARE

STRINGERE I DENTI

TRADITORE DELL'ELITE

VENDETTA

VETERANO DEL CLAN

 

Carte Non Comuni

A CACCIA DI PIRATI

AHRIMAN L'INSAZIABILE

AK 47 CORVO DEI CIELI

ALABARDA SUN'S RAY

AMNISTIA TEMPORANEA

ANDROIDE MOD.KOJI ARAKI

ANGELO STERMINATORE

ASHMOG IL PADRE DEGLI ERETICI

ASTRONAVE DA GUERRA

ASTWIHAD DEMONE DELLA MORTE

ATTO DI CODARDIA

BASE MEKENDER

CACCIA ALL'UOMO

CALICE DELLA FEDE

CANNONI DA COMBATTIMENTO "TIGER & MORRISON"

CARR NOTTON

COMANDANTE STELLARE

CONGIURA SEGRETA

DEMON FURY

DRAGO OMBRA

DUCA DI VOLKSBURG

EDITTO CONTROVERSO

EVOCAZIONE ULTRATERRENA

FLOTTA STELLARE

FUCILE A CANNE MOZZE ARTEMIDE

GUERRIGLIERO

HEGEMOTH CICLOPE DELL'ABISSO

IL PATTO DEI LUPI

INCROCIATORE STELLARE

INFERNO

L-497 DEVIL THUNDER

LUCE DELL'ANIMA

MALEDIZIONE DEMONIACA

MALEDIZIONE NERA

MARTHA LAWTON

MIRA YAHN

MURA DEL DELIRIO

NAVETTA IRISH BLAZE

NEBULA 6000

NIMBA YA SIGNORA DEL SACRIFICIO

ORR GIGANTE DEL BUIO

PORTALE DEGLI INIZIATI

SFOLTITURA

SPOZGAR PADRONE DEI FULMINI

TALPA NEGLI ALTI LIVELLI

TESCHIO BIOGENETICO

TESORO DEGLI ANTICHI COLONI

VIRUS INFORMATICO

WADE ROGERS

YOKO SHIRAI

 

 

 

                                                                                                                                                                       

PER PRENOTAZIONI

TO RESERVE THIS HOMEMADE EXPANSION

scrivi a /write to

ing.bertarelli@libero.it

 

HOME

www.mutantchronicles.it